Un protocollo efficace e personalizzabile per migliorare al massimo i tuoi disturbi all'anca

"Soluzioni per l'anca" è una guida che ti aiuterà a raggiungere il massimo benessere possibile per la tua anca, tramite un protocollo collaudato ed estremamente completo, personalizzabile a seconda delle tue caratteristiche e del tuo disturbo.

A chi è utile e che benefici puoi ottenere

  • Se hai un dolore da artrosi lieve o intermedia, la guida ti aiuterà a portare i dolori al minimo: se la tua anca è in discrete condizioni, il dolore può tranquillamente sparire.
  • Se hai una grave artrosi, grazie alla guida potrai portare la tua anca nelle migliori condizioni possibili, il che renderà un eventuale post-intervento MOLTO più agevole.
  • Se hai un dolore infiammatorio (trocanterite, borsite, pubalgia), "Soluzioni per l'anca" ti aiuterà a scoprire le cause posturali e ti farà risolvere lo squilibrio muscolare, con effetti rapidi sul dolore.
  • Se hai già subito un intervento (da almeno 2 mesi), troverai tutto ciò che ti serve per completare la tua riabilitazione e preservare l'altra anca.

Esercizi mirati, alimentazione anti-infiammatoria ed equilibrio posturale sono la chiave per la salute della tua articolazione:

"Soluzioni per l'anca" ti fornirà la guida passo passo per ciascuno di questi aspetti.

"Soluzioni per l'anca" non ti promette miracoli: non eviterai un intervento chirurgico grazie ai "segreti che nessuno conosce" contenuti in questa guida.

Semplicemente, qui dentro troverai tutto ciò che devi fare in termini di esercizi, alimentazione e stile di vita per portare i tuoi muscoli e la tua articolazione nella miglior condizione possibile.

Troverai davvero tutto ciò che ti serve, spiegato in maniera semplice, adattabile al tuo tipo di disturbo e al tuo livello di capacità motorie.

Ecco alcuni esempi di problematiche che puoi migliorare grazie alle indicazioni della guida.

  • artrosi non destinata all'intervento (almeno non a breve): in questo caso lavorerai per arrestare la degenerazione della tua articolazione e risolvere il dolore
  • artrosi già destinata all'intervento: in questo caso dovrai migliorare il più possibile le condizioni della tua anca, per non arrivare all'intervento con l'articolazione "alla frutta".
  • trocanteriti e problemi infiammatori cronici: in questo caso dovrai ristabilire un buon equilibrio muscolare, lavorando anche  su strutture importanti come la colonna vertebrale

In termini non chirurgici e non farmacologici, il protocollo all'interno della guida è semplicemente la cosa migliore che tu possa fare fare per la tua anca.

Acquista ora (€ 19,90 + IVA)

(ATTENZIONE: la transizione avviene tramite Gumroad, sito specializzato in pagamenti sicuri. La transizione è garantita al 100%)

Riassunto della guida

  • 1

    Capiremo cos'è un anca, che problemi sviluppa e PERCHÈ li sviluppa

    Un accenno rapidissimo di anatomia, giusto per farti capire di cosa stiamo parlando.
    E poi una carrellata sui problemi più comuni, sulle loro caratteristiche ma sopratutto sulle loro CAUSE.
    Non tutti sanno che i disturbi dell'anca possono dipendere da problemi alla colonna vertebrale, oppure dei forti rapporti che ci sono tra muscoli dell'anca e disturbi intestinali.

  • 2

    Capiremo quali esercizi fare, per l'anca e non solo

    A seconda delle caratteristiche del tuo problema, gli esercizi da fare saranno diversi: li selezioneremo con degli appositi TEST.
    Non riguarderanno solo l'anca nello specifico, ma tutte quelle strutture che possono influenzarla, come la colonna lombare ed il ginocchio.

  • 3

    Capiremo se è il caso o meno di occuparsi del METABOLISMO e dello STILE DI VITA

    Lo sapevi che tra muscoli dell'anca ed intestino c'è uno stretto rapporto?
    Un apposito TEST ti permetterà di capire se il tuo metabolismo si trova in difficoltà, e quindi se hai bisogno di migliorarlo grazie alla strategia alimentare che troverai esposta.
    In più, capirai come comportarti con tutti gli aspetti più rilevanti della vita quotidiana: il cammino, l'attività sportiva...

Esercizi in ordine di difficoltà

Spiegazioni brevi e semplici

Come è fatta la guida

"Soluzioni per l'anca" è in formato digitale che puoi consultare in qualsiasi modo e da qualsiasi dispositivo, anche senza connessione.

Presto arriverà anche la versione cartacea: sarà a disposizione soltanto per chi ha acquistato l'edizione digitale, che potrà riceverla gratuitamente, pagando solo la spedizione.

  • Formato Ebook

    Dopo l’acquisto, potrai utilizzare “Soluzioni per l’anca” in formato ebook, comodamente consultabile da Kindle, Ipad o anche da smartphone.

  • Formato "sito internet"

    Tutta la guida è anche in FORMATO VIDEO, e si aggiorna in continuazione.

    I video sono caricati su una apposita piattaforma, che ti permetterà anche di scaricare i tuoi esercizi e consultarli senza usare la connessione.

Acquista ora (€ 19,90 + IVA)

(ATTENZIONE: la transizione avviene tramite Gumroad, sito specializzato in pagamenti sicuri. La transizione è garantita al 100%)

Marcello Chiapponi

Sono un fisioterapista con 15 anni di esperienza sui disturbi muscolo scheletrici.

Il mio sito, L'Altra Riabilitazione.it, è il sito di riabilitazione più visitato in Italia: un sito che ogni giorno aiuta centinaia di persone a migliorare i loro sintomi, grazie ai contenuti gratuiti ed alle altre guide che offre.

Consulta la mia Pagina Facebook "Marcello Chiapponi Fisioterapista" per vedere i miei contenuti gratuiti e per leggere le recensioni dei miei pazienti!

Ho collaborato o sono apparso su: