Esercizi di allungamento

Anche gli esercizi di allungamento sono super-importanti per la riabilitazione dell'anca, in quanto consentiranno di diminuire la forza compressiva che i tuoi muscoli esercitano sulla tua articolazione.

IMPORTANTE: quando allunghi i muscoli, utilizza sempre delle tensioni GRADUALI e MODESTE, altrimenti potresti irritarli.

Per ogni esercizio sono indicate delle varianti, partendo sempre dalla più semplice: se ti sembra eccessivamente semplice, prova la variante più complessa.

A dire la verità, tutti gli allungamenti possono essere difficili allo stesso modo, dato che siamo noi a decidere quanto "tirare": di conseguenza, puoi anche semplicemente "ruotare" le varianti.

 ESERCIZIO #1: ALLUNGAMENTO DEI FLESSORI

Variante 1 

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Variante 2

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Variante 3

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ESERCIZIO #2: ALLUNGAMENTO DEL GLUTEO E DEL PIRIFORME

Variante 1 

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Variante 2 

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Variante 3

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 ESERCIZIO #3:  ALLUNGAMENTO DEL RETTO FEMORALE

Variante 1 

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Variante 2

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ESERCIZIO #4:  ALLUNGAMENTO DEGLI ADDUTTORI

Variante 1

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Variante 2

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ESERCIZIO #6:  ALLUNGAMENTO DELLO PSOAS

Variante 1 

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Variante 2 

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Variante 3 

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